Cupra fa il pieno nel FIA ETCR 2022 - image  on https://motori.net
You are here

Cupra fa il pieno nel FIA ETCR 2022

Cupra fa il pieno nel FIA ETCR 2022 - image CUPRA-FIA-ETCR-2022 on https://motori.net

Cupra difende con successo il titolo Costruttori FIA ETCR vincendo per il secondo anno consecutivo il campionato turismo elettrico. Il pilota del team Cupra EKS Adrien Tambay conquista il titolo Piloti ETCR nella sua stagione da rookie. Tris dei piloti Cupra EKS che occupano il podio nella classifica piloti con il campione in carica, Mattias Ekström (secondo) e Tom Blomqvist (terzo).

 Non era un compito facile, ma Cupra EKS ha difeso con successo entrambi i titoli della FIA ETCR eTouring Car World Cup, conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo Costruttori, mentre il giovane pilota del team Adrien Tambay ha vinto il titolo Piloti al suo primo tentativo. Il campione in carica Mattias Ekström è arrivato secondo in classifica generale. Jordi Gené ha chiuso nono in classifica generale, mentre CUPRA si è aggiudicata il titolo Costruttori. Si conclude così un’altra incredibile stagione sportiva del FIA ETCR dove CupraEKS ha mantenuto altissimo e imbattibile il livello di competitività, dimostrando ancora una volta quanto veloci ed affidabili siano le Cupra e-Racer.

In quattro dei sei appuntamenti, i piloti Cupra sono stati incoronati King of the Weekend (Tambay in Ungheria, Ekström in Francia e Spagna e Blomqvist in Germania) con almeno due piloti Cupra sul podio in tutte le sei tappe. Un ottimo lavoro di squadra che vede Cupra EKS segnare 1.076 punti e vincere il titolo Costruttori con 330 lunghezze di differenza.

«Vincere il FIA ETCR è il mio primo grande titolo. Ddevo ringraziare tutta la famiglia Cupra per aver svolto un lavoro straordinario durante tutto l’anno» ha dice Adrien Tambay. «Non avrei potuto sognare un 2022 migliore anche perché non solo sono campione del mondo per la prima volta, ma presto diventerò anche papà!».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.